Lingua:
Cerca: 
 Home
 Azienda
 Calendario Corsi
 Corsi Merci Pericolose
 Corsi Sicurezza Aerea
 Spedizioni Merci Aeree
 Corsi Trasporto Aereo
 Corsi Aeroporti Terminal
Biglietteria aerea
Check-in ed imbarchi
Comunicazione assertiva
Lost and found
 Corsi Aeroporti Piazzale
 Safety Management System
 Corsi Sicurezza Lavoro
 Corsi Security
 Formazione Finanziata
 Servizi di Consulenza
 Prodotti
 X-ray e Metal Detector
 M@il diretta
 Contatti
 Partners
 Riferimenti Normativi
 Norme Sicurezza Aerea
 Norme Safety Aerea
 Norme Trasporto via aerea
 Norme Trasporto su strada
 Norme Trasporto via mare
 Norme Trasporto vie nav.
 Norme Trasporto ferrovia
 Normativa Aeronautica
 Blog
 Archivio News
 Archivio Newsletters
 Presentazione candidature
 Note ai Servizi e Privacy
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archivio News

Merci pericolose su DRONI - SAPR (clicca per aprire)
08/11/2015
Adozione del regolamento «Mezzi aerei a pilotaggio remoto» edizione 2. (15A08169) - (GU Serie Generale n.256 del 3-11-2015) ...
Archivio News
TAGS
Corsi Aeroporti Terminal - Comunicazione assertiva

Comunicazione assertiva in aeroporto

Oggettivamente spesso coinvolto in situazioni di stress operativo, tutto il personale del settore trasporto aereo ha un duplice livello relazionale da gestire al meglio: con il cliente compagnia aerea, con il cliente passeggero, con altro fornitore di servizi aeroportuali e con eventuale fornitore interno di altri reparti in pari, superiore e subalterna posizione:  come porsi in relazione con le persone, con tecniche di comunicazione efficaci, al fine di raggiungere il risultato desiderato


Destinatari
Personale di compagnia aerea; Responsabili di scalo, operatori di handling aeroportuale addetti a mansioni di front-line


Obiettivi del corso
Conoscere le diverse modalità di comunicazione, acquisire ed affinare la capacità di valutare, di volta in volta, gli esiti del proprio operato. Acquisire capacità relazionali al fine della corretta gestione del disservizio. Saper trasmettere agli interlocutori chiari segnali di disponibilità, attenzione e rispetto.


Contenuti del corso 
- La comunicazione 
- Modalità di comunicazione 
- Efficacia della comunicazione 
- Ostacoli della comunicazione 
- Aspetti critici per l'efficacia comunicativa 
- Comunicazione verbale e comunicazione non verbale 
- La PNL [Programmazione Neuro Linguistica] 
- Il linguaggio del corpo 
- La gestione del disservizio


Durata e modalità
2 giorni


Sedi didattiche
- Aule su richiesta
- Presso cliente


Contatti

email      info@professionals-solutions.it

telefono  0039 02 873 662 18